Continua la Spesa Amica a Cassibile, chi può lasci, chi non può prenda

Continua la Spesa Amica a Cassibile, chi può lasci, chi non può prenda

La spesa amica è attiva a Cassibile dal mese di marzo e ha allargato gli orizzonti grazie alla donazione di tutti. In due mesi tante sono state le richieste di aiuto e in tanti anche contribuito alla crescita del servizio. Siamo arrivati in una fase 2 un po’ strana, dove molti pensavano a un ritorno alla normalità, ma non è esattamente così.

Alcuni hanno ripreso a lavorare, altri no, e c’è che ancora chi si trova in difficoltà economiche. Il servizio della Spesa Amica è sempre attivo a Cassibile, non si è fermato, anche se da qualche giorno non ci sono più richieste di aiuto.

Tre sono i supermercati scelti per questo servizio e si trovano nei punti più strategici del paese: il LIKE di via Nazionale (3921012427); il LIKE di via della Madonna (3921012427); e il CRAI di via degli Aceri (3880534476).

All’interno dei locali di ogni supermercato sono stati posizionati dei carrelli con la Spesa Amica dove all’interno è possibile posizionare i prodotti. Sono disponibili anche dei carrelli baby per soddisfare le esigenze dei bambini.

La donazione avviene in due modi: con prenotazione tramite WhatsApp o SMS (preferibilmente), specificando i prodotti da donare, o andando di persona (con guanti e mascherina) e porre personalmente il prodotto nel carrello.

Per chi invece vuole usufruire dei prodotti donati deve chiamare il numero del supermercato più vicino casa e prenotare la busta con la spesa (preparata dal personale addetto) e andarla a ritirare, seguendo le indicazioni fornite.

I prodotti consigliati sono: 
Pasta, riso, farina, zucchero, sale, caffe, acqua, latte, passata di pomodoro o pelati, legumi secchi, legumi in scatola, scatolame vari, biscotti, fette biscottate, marmellata, crema di cioccolato, succhi di frutta, frutta secca, pannolini, caramelle, barrette di cioccolato per bambini e tutto ciò che sia di vostro gradimento, a lunga scadenza.

Per i bambini:
Biscotti, omogenizzati di ogni genere, pannolini quarta e quinta misura, pastina, salviettine imbevute e qualsiasi altro prodotto che ritenete opportuno.

Se qualcuno conosce persone anziane che vogliono usufruire di spesa amica, ma non possono uscire di casa, si faccia carico della prenotazione e del ritiro.

SPESA AMICA soddisfa anche chi ha necessità di una bombola di gas per cucinare, frutta e verdura, carne, pesce (per chi ha bambini), e di qualsiasi altro bene di prima necessità. Per accedere a questo servizio basta chiamare in privato o mandare un messaggio ai numeri 3382749041 Rita e 3291886862 Sandra.

Fonte: la Voce di Cassibile

 

By Morena Zingales

Giornalista professionista

Related Posts