ESENZIONE TICKET DAL MEDICO DI FAMIGLIA IN TUTTA LA PROVINCIA

medico(cassibile.com) SIRACUSA – L’Asp di Siracusa abolisce il ricorso agli sportelli per il rinnovo del tesserino di esenzione ticket per reddito categorie E01, E03 ed E04 per gli aventi diritto di tutta la provincia grazie al coinvolgimento e alla disponibilità dei medici di famiglia. Dopo il Distretto di Siracusa, su sollecitazione del commissario straordinario Mario Zappia, anche i Distretti di Lentini, Noto e Augusta si sono adeguati implementando il sistema che consente a tutti i pazienti di ritirare il tesserino rinnovato dal proprio medico curante senza la necessità di recarsi agli sportelli dell’Asp.

“Abbiamo voluto eliminare del tutto il disagio delle file agli sportelli in tutti i Distretti sanitari – sottolinea il commissario straordinario Mario Zappia – affinché ogni cittadino che ha diritto potesse usufruire dello stesso vantaggio che in un primo tempo hanno avuto soltanto i residenti nei comuni compresi nel Distretto di Siracusa.

Desidero ringraziare i medici di medicina generale di tutta la provincia per la preziosa collaborazione che continuano a fornire per migliorare e semplificare l’erogazione dei servizi agli utenti. La riorganizzazione delle procedure di rinnovo oltre a procurare meno disagi all’utenza – aggiunge – comporta un significativo ridimensionamento dell’impegno delle risorse umane interne all’espletamento di queste attività nonché l’abbattimento dei connessi costi di gestione”.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista