Festa della Fragola 2024: il 27, 28 e 30 Aprile e il 1 Maggio

Rinnovato entusiasmo per la celebre manifestazione alla sua ventesima edizione

Festa della Fragola 2024: il 27, 28 e 30 Aprile e il 1 Maggio

Una Festa Vincente!… La Festa della Fragola, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, si ripresenta con tutto il suo garantito divertimento il 27, 28, 30 Aprile e per il 1 maggio 2024. La Festa della Fragola ha un’esperienza quasi ventennale. Gli organizzatori hanno sempre mirato a fornire un programma allettante, accoglienza e servizi, spazi ben curati, spettacoli e tanti eventi collaterali che potessero colorare di incredibili emozioni le giornate trascorse tra gli stand e la polifunzionale struttura dell’ippodromo del Mediterraneo che, da qualche anno, si fa splendida cornice alla manifestazione.

La regina assoluta rimane, però, la genuina Fragola di Cassibile servita in tanti succulente prelibatezze. La Festa della Fragola coniuga lo squisito frutto rosso a tanto divertimento, musica, sport, spettacolo, folklore, artigianato (circa 160 gli stand espositivi) e ai sapori nostrani. Ogni anno più di 80.000 visitatori si fanno travolgere dal brioso programma: l’animazione per piccini e area bimbi, le gare ippiche, le passeggiate a cavallo, le esibizioni sportive, i tornei, le mostre cinofile, le Street Band, gli spettacoli musicali e il cabaret. Spettacoli di successo garantiti per le giornate di sabato 27, domenica28 e martedì 30 aprile, con il clou il 1 Maggio. Culmine di delizia la trionfale Torta alla Fragola. 600 Kg distribuiti al pubblico nel pomeriggio del 1 Maggio con i ritmi del Dj Set.

Una struttura cullata da una splendida cornice verde e da numerosi servizi: viali, parco-giochi per bambini, ampi spazi e bar, ristoranti, pizzerie, hotel con centro benessere, palestra, piscina coperta e un comodo parcheggio interno per circa 3.000 posti auto. Poi il fascino delle corse dei cavalli: il 1 Maggio corse al galoppo con il Premio Città di Siracusa, mentre domenica 30 aprile sulla pista c’è l’elegante trotto.

Un’occasione di festa e di turismo. Beneficiando dell’ottima posizione dell’Ippodromo del Mediterraneo, sito lungo la Strada Spinagallo ad appena 3 Km da Cassibile e dal relativo svincolo autostradale, a soli 15 Km da Siracusa, si può accedere a tutti i siti storici, turistici e culturali della Provincia di Siracusa: Siracusa città e gli splendidi monumenti ( 15 km), Necropoli Pantalica (25 Km), Noto e il suo Barocco (15 Km), Oasi di Vendicari (30 Km), Cavagrande del Cassibile (10 Km), i borghi marinari di Marzamemi e Portopalo (33 Km).

Il Programma 2024

Guarda il programma su Facebook