Nasce una nuova associazione sociale…

di Eleonora Zuppardi
Si chiama “Cuore di mamma G.R.E.S.S.”>, che nasce con l’obbiettivo di riempire un vuoto: quello di tante madri protagoniste della perdita di un figlio. “L’intento – dice Nicoletta La Pira, presidente dell’associazione – è quella di ricordare la scomparsa prematura dei nostri piccoli”.

L’associazione nasce il 23.06.2014 e si pone l’obiettivo di sostenere, informare, aiutare le mamme che hanno vissuto questa terribile esperienza.

“Ci avalleremo – continua La Pira – anche della collaborazione di tanti soci, del supporto di volontari, della collaborazione di cittadini sensibili e con loro porteremo avanti una campagna informativa sulla perdita di un figlio nel periodo della gravidanza o dopo pochi mesi dal parto.

Per questo organizzeremo incontri settimanali su richiesta delle famiglie bisognose per il sostegno morale e psicologico”.

Intanto vi informiamo della manifestazione commemorativa “Onda di luce” che si terrà il 15 ottobre al parco Robinson del Bosco Minniti, a partire dalle 18. Sarà un evento anche ludico in quanto si prevede la partecipazione di diverse associazione sociali e di artisti locali.

Informazioni su Morena Zingales 2316 Articoli
Giornalista pubblicista