Nonno Mario vola in Germania e realizza il suo sogno!

Nonno Mario vola in Germania e realizza il suo sogno!
di Morena Zingales
München – La mezza maratona di sempre non gli è bastata più ed alla sua “giovine” età è partito per una terra diversa dalla sua Italia: la Germania. E’ il cassibilese Mario Baglieri, classe 1953, atleta della Marathon Atlhetic Avola e Donatore del Gruppo Fratres di Cassibile. Accompagnato dalla sua consorte è volato fino a Monaco di Baviera per affrontare la 30esima München Marathon che si è svolta nell’omonima città tedesca l’11 ottobre 2015.

Batticuore, pelle d’oca, gioia di vincere: sono stati questi i motivi che hanno spinto “Nonno Mario” a partecipare alla maratona tedesca, ma anche un desiderio immenso di ritornare in quella terra che per anni è stata parte integrante della sua vita.

Dal Parco Olimpico, al Giardino Inglese, passando per Gasteig di Monaco, dal ponte sull’Isar, Gärtnerplatz, Marienplatz, Municipio, e poi ancora da Opera Statale Bavarese, Residenz, Pinacoteca di Monaco, Odeonsplatz, Chiesa di San Gaetano, Königsplatz, Porta della Vittoria, Leopoldstraße per arrivare di nuovo allo Stadio Olimpico. Questo il giro turistico percorso dai tutti i partecipanti alla maratona.

Quarantadue chilometri fatti in tre ore, trentaquattro minuti e cinquantatré secondi (42,195 km in 3h 34′ e 53″). Sono questi i numeri fortunati di Mario Baglieri. Su 7.500 partecipanti è arrivato al 1.355 posto. Un gran traguardo per lui! I duri mesi di preparazione di “Nonno Mario” sono stati ripagati. Il 62enne cassibilese, infatti, era dal mese di maggio che si allenava. Il tutto per immergersi in quello scenario bavarese, dove a vincere sono tutti!

Nonno Mario

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista