Operazione antidroga a Messina, sgominata banda di 14 persone

Base nel rione Mangialupi, gestivano traffico di stupefacenti

Operazione antidroga a Messina – La Polizia di Stato di Messina ha eseguito all’alba un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 14 persone indagate per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Messina su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, al termine di un’articolata attività investigativa.

Le indagini, condotte dagli agenti della Sezione Investigativa del Servizio Centrale Operativo (SISCO) e della Squadra Mobile, hanno portato alla scoperta di un’organizzazione criminale radicata nel quartiere Mangialupi, zona sud della città. Da lì, secondo le risultanze raccolte, il gruppo gestiva un florido commercio di sostanze stupefacenti.

Il sodalizio, ben strutturato e con compiti suddivisi tra i membri, era dedito alla gestione delle forniture, alla detenzione, allo stoccaggio e alla cessione di droga in modo sistematico. Le operazioni svolte hanno permesso di ricostruire la rete di contatti e di sequestrare prove ritenute decisive per l’accusa.

L’intervento rientra in una più ampia strategia di contrasto al narcotraffico portata avanti sul territorio, con l’obiettivo di colpire le strutture organizzative radicate nei quartieri cittadini e smantellarne le basi operative.

Le misure adottate, si precisa, sono parte di un procedimento penale in fase preliminare. I soggetti coinvolti devono considerarsi presunti innocenti fino a eventuale condanna definitiva. Il processo, che si svolgerà nel rispetto del principio del contraddittorio, potrà anche concludersi con l’esclusione di responsabilità per gli indagati.

By Morena Zingales

Giornalista professionista

Related Posts