Prevenzione tumori, screening, secondo appuntamento a Cassibile

Proseguono gli appuntamenti su tutto il territorio provinciale promossi dal Centro Screening e dall’Unità operativa Educazione alla Salute dell’Asp di Siracusa per la diffusione della campagna di prevenzione dei tumori della mammella, del collo dell’utero e del colon retto.
Domani 11 giugno alle ore 18 al Centro Anziani in via delle Gardenie a Cassibile si svolgerà una conferenza per sensibilizzare i cittadini che rientrano nelle fasce di popolazione individuate dal pogramma a rispondere all’invito che arriva a casa per lettera e a sottoporsi ai controlli gratuiti.
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Comune di Siracusa e con il Consiglio di Circoscrizione di Cassibile. Nel corso dell’incontro saranno illustrati le modalità di partecipazione al programma di screening e i risultati ottenuti fino ad oggi.
Interverranno il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta, il direttore sanitario Anselmo Madeddu, la responsabile del Centro screening Sabina Malignaggi ed il responsabile dell’Unità operativa Educazione alla Salute Alfonso Nicita.

Informazioni su Morena Zingales 2294 Articoli
Giornalista pubblicista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*