Salvatore Brugaletta è Direttore Generale dell’Asp di Siracusa

SIRACUSA – Si è insediato stamane con il passaggio formale di consegne il nuovo direttore generale dell’Asp di Siracusa: Salvatore Brugaletta, 57 anni, di Ragusa, laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Ematologia generale clinica e laboratorio, Endocrinologia e Igiene e Medicina preventiva, succede al commissario straordinario Mario Zappia.

Il neo direttore generale, nominato con decreto del presidente della Regione Siciliana il 24 giugno 2014, proviene dall’Azienda sanitaria di Ragusa nella quale ha ricoperto per dieci anni il ruolo di direttore del Distretto sanitario.

Nella sua carriera professionale, Salvatore Brugaletta è stato, tra l’altro, referente per l’Asp di Ragusa all’Assessorato regionale della Salute per il monitoraggio delle liste di attesa, componente il Tavolo tecnico regionale Medici veterinari ambulatoriali, del Comitato Percorso-nascite aziendale e componente dell’Osservatorio regionale per l’appropriatezza delle prestazioni sanitarie.

[tabs type=”horizontal”][tabs_head][tab_title]Il nuovo direttore generale…[/tab_title][/tabs_head][tab]…è stato, altresì, componente del Comitato dei Sindaci del Distretto socio-sanitario n. 44 di Ragusa, del Gruppo Piano per gli adempimenti della Legge 328/2000 e del Comitato zonale per la medicina generale, nonché componente del Comitato Consultivo regionale per la specialistica ambulatoriale interna e per la disciplina dei rapporti con i medici veterinari ambulatoriali.[/tab][/tabs]

“Al dottore Brugaletta rivolgo i più sentiti auguri di buon lavoro – dichiara Mario Zappia – con l’auspicio che questa splendida provincia e questa Azienda, sotto la guida del nuovo direttore generale, possano raccogliere i frutti che meritano. Sono certo che profonderà il massimo impegno, mettendo in campo la sua ben nota professionalità ed esperienza, per rispondere sempre più adeguatamente ai bisogni sanitari di questo territorio”.

“Sarà mio obiettivo primario – sottolinea il direttore generale Salvatore Brugaletta – portare a compimento le più importanti iniziative in itinere e proseguire nel processo di miglioramento e di riforma dei servizi sanitari, con un lavoro di squadra con il personale aziendale nella più assoluta trasparenza. Sarò disponibile al dialogo e al confronto con le altre Istituzioni e con tutte le parti sociali presenti nel territorio, nel rispetto dei ruoli e delle competenze, nell’interesse dei reali bisogni degli utenti siracusani”.

Informazioni su Morena Zingales 2317 Articoli
Giornalista pubblicista