
Sempre più guariti da Covid 19 a Siracusa, positivi scendono a 32
Sono saliti a 185 i guariti da Covid 19 in provincia di Siracusa mentre il numero degli attualmente positivi alla data odierna scende ad appena 32 e 9 ricoverati. “Questo ulteriore aggiornamento dei dati – spiega la direzione strategica aziendale dell’Asp di Siracusa – è stato reso possibile dall’inserimento nella piattaforma informatica delle centinaia di tamponi processati e refertati negli ultimi quattro giorni”.
Aggiornamento che porta ancora di più l’Asp di Siracusa ad ottenere tra i migliori risultati dell’Isola insieme a Trapani e Ragusa. ”Dati che lasciano ben sperare per la Fase 2 dell’emergenza coronavirus anche se il livello di attenzione deve sempre essere tenuto molto alto con il rispetto delle regole – è la raccomandazione dell’Azienda sanitaria a tutti i cittadini – per evitare il rischio di eventuali riprese”.
SICILIA: Ancora 6 nuovi casi oggi in Sicilia, 4 a Siracusa e 2 a Palermo. Niente nelle altre 7 province. Anche oggi ben 108 nuovi guariti, che portano il totale a 1.566 unità, pari al 46,2% dei contagiati. 2 nuovi deceduti, che portano a un totale di 267 unità, pari al 7,9% dei contagiati. Rimangono attualmente positivi e, quindi, ancora sotto cura, 1.555 persone, pari al 45,9% dei contagiati, dei quali 1.397 sotto cura e osservazione presso i rispettivi domicili e 13 in Terapia Intensiva.
Commenta per primo