SIRACUSA, INCIDENTE STRADALE, MUORE EX COMMISSARIO POLIZIA MUNICIPALE

Ambulanza-3-2(cassibile.com) SIRACUSA – Il commissario di polizia municipale in pensione Vincenzo Carasi è morto ieri sera in un incidente stradale.

Sulla base di una prima ricostruzione e per cause ancora al vaglio della stessa Polizia municipale, lo  scooter (un Honda Bali) condotto dal commissario Carasi, in direzione della città, intorno alle ore  19,30, lungo la Provinciale 104 (la cosiddetta “Strada per Ognina”) si è scontrato, nei pressi di  Traversa Milocca, con una Lancia Y proveniente in senso opposto.

Classe 1946, entrato in servizio come vigile urbano l’1 ottobre 1969 , era andato in pensione l’1  ottobre 2010, dopo avere raggiunto il grado di commissario. Vincenzo Carasi era stato per decenni,  il responsabile della Sezione Infortunistica ed incidentistica del Corpo, facendosi apprezzare per  l’imparzialità e la correttezza con le quali aveva saputo gestire un settore particolarmente delicato.

Facendosi portavoce dell’Amministrazione e del personale in servizio al Comando di Polizia  municipale, il dirigente, Vincenzo Miccoli, esprime un sincero cordoglio ai familiari del  commissario Vincenzo Carasi.

Informazioni su Morena Zingales 2317 Articoli
Giornalista pubblicista