SIRACUSA, POLIZIA, SERRATI CONTROLLI IN ORTIGIA

Siracusa, operazione antidroga, 13 persone arrestate dalla Squadra Mobile
Polizia
Polizia

(cassibile.com) SIRACUSA – A seguito di predisposti servizi di controllo del territorio finalizzati a consentire un sereno svolgimento delle serate dei fine settimana ed impedire a gruppi di giovani, soliti radunarsi in alcuni punti sensibili dell’isola, di porre in essere qualsiasi azione di disturbo ai passanti ed ai residenti, Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa, con il valido supporto di personale della Polizia Municipale, nella sola serata di ieri, hanno proceduto all’identificazione di 20 giovani, alcuni dei quali già noti, denunciato un esercente di un’attività commerciale e sanzionato, per uso personale di sostanze stupefacenti, un giovane.

In specie, gli Agenti hanno denunciato in stato di libertà un esercente di un locale pubblico che, contrariamente alle disposizioni di legge, aveva somministrato bevande superalcoliche ad un giovane minore di 16 anni, ed hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente un ragazzo di 15 anni per possesso di una modica quantità di hashish.

Nella circostanza, gli operatori della Volante rinvenivano la droga all’interno del ciclomotore del giovane sottoposto a controllo in Via Castello Maniace. Nel prosieguo dell’attività di controllo del territorio gli uomini delle Volanti hanno denunciato P.S. (classe 1979) e L.C.S. (classe 1991) entrambi residenti in Priolo Gargallo, per il reato di tentato furto aggravato di materiale ferroso di proprietà della SAI 8, D.J. (classe 1992) residente in Siracusa, per il reato di inosservanza degli obblighi di dimora e L.C. (classe 1983) anch’egli di Siracusa, per inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale di P.S. cui è sottoposto.

Durante tutti i controlli sono state identificate 75 persone (di cui 23 sottoposti ad obblighi) e controllati 24 veicoli. Infine, nelle prime ore della mattinata odierna, Agenti delle Volanti sono intervenuti in Viale Scala Greca per l’incendio, per cause in fase di accertamento, di un’autovettura Fiat Punto. Le fiamme lambivano, altresì, un’altra autovettura ivi parcheggiata e la vetrina di un esercizio commerciale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Indagini in corso.