Università e turismo in primo piano per l’avvocato Giuseppe Cassia

Cassia(cassibile.com) SIRACUSA – “Lo sviluppo della città passa dall’università e dal turismo”. Lo ha affermato l’avvocato Giuseppe Cassia, candidato al Consiglio comunale per Progetto Siracusa alle prossime amministrative del 9 e 10 giugno, nel corso dell’incontro che si è tenuto ieri sera, al roof garden del Grand Hotel di Ortigia, per discutere della situazione economica della città, assieme a commercianti e liberi professionisti.

“Occorre ricondurre l’università a Siracusa – ha spiegato l’avvocato Giuseppe Cassia – perché questo costituirebbe un volano innegabile di sviluppo e poi bisogna favorire il turismo, attraverso la valorizzazione e la fruibilità dell’immenso patrimonio artistico e storico della città. I due aspetti, università e turismo, sono intimamente connessi, perché un turista che arriva a Siracusa dove c’è l’università, trova una città viva e godibile”.

All’incontro ha partecipato anche Patrizia Franceschi, esponente del movimento Liberinsieme coordinato da Claudia Cipriano, confluito all’interno della lista Progetto Siracusa.

Sociale e sanità in primo piano per Patrizia Franceschi, che ha dichiarato: “Bisogna combattere la violenza contro le donne e promuovere e supportare quelle persone che si occupano della tutela dell’universo femminile. Inoltre bisogna promuovere una campagna di prevenzione soprattutto per le malattie sessualmente trasmissibili, che continuano a mietere vittime”.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista