LA FESTA DELLA FRAGOLA 2013, COSI’ IL DOTTOR BIAGIO SAITTA

festa_fragola
Foto di Filippo Seminara

(CSB.com3.0) CASSIBILE – Pubblichiamo una lettera ricevuta dal Dottor Biagio Saitta in merito alla Festa della Fragola 2013.

“La Festa della Fragola anche quest’ anno ha ripetuto il successo degli anni scorsi. Pochi gli ingredienti per raggiungere tale risultato: un comitato organizzatore consolidato (fratelli Miano, Smriglio, Palminteri, Tiralongo, Casella) tutti rigorosamente di Cassibile con la passione e la determinazione di sempre di fare di più e meglio. Di questo loro crescente successo ne beneficiamo indirettamente tutti perché proprio oggi ho ricevuto i complimenti da miei colleghi che hanno visto la festa di come i cassibilesi abbiano questa sorprendente vitalità senza avere l’ appoggio economico del proprio comune.

La riuscita di tutto ciò si deve non solo alla caparbia volontà degli organizzatori, al coraggio di rischiare tantissimo per un evento di dimensioni ormai regionale, ma sopratutto alla capacità di coinvolgere in questo progetto tutte le varie associazioni esistenti a Cassibile (Misericordia, Fratres, Giacche verdi etc). E ‘ di tutta evidenza che si va sviluppando nel nostro paese una coesione sociale, una solidarietà che tenderà a caratterizzare e definire quella identità autonomistica da sempre agognata…un abbraccio collettivo”.

Print Friendly, PDF & Email