IL “RICICLO CREATIVO” DI GIANCARLO E SIMONE

riciclo_creativodi Morena Zingales
(CSB.com3.0) CASSIBILE – Nulla si butta, tutto può essere riciclato e riutilizzato più volte! E’ quello che hanno fatto due giovani cassibilesi, Giancarlo Bello e Simone Parasiliti Rantone, con otto copertoni di auto abbandonati all’area aperta.

“Riciclo Creativo” è il nome che hanno dato i ragazzi alle loro composizioni floreali. Copertoni colorati con delle vernici gialle, verdi, arancione e blu sono la materia prima. In ogni copertone all’interno è stata inserita una piantina grassa, riempiendo lo spazio vuoto con erba e argilla espansa. Le piante utilizzate sono: aloe vera, nastrino, aeonium arboreum, arborescenze, opuntia e agave.

Il tutto è stato sistemato nel prato della scuola media di Cassibile, accanto alla sede del Gruppo Fratres Donatori di Sangue. Questo è il classico esempio a dimostrazione che “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”. I due giovani, con poche decine di euro, hanno realizzato a spese proprie, nell’arco di due ore, dalle ore 6 alle ore 8 del mattino, di giorno sabato 1 settembre 2012, due splendide ed originali creazioni artistiche. Azioni che dovrebbero seguire tutti i cittadini, invece di abbandonare materiale inquinante in giro per l’ambiente o nelle discariche abusive.

GUARDA LE FOTO

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

Informazioni su Morena Zingales 2375 Articoli
Giornalista professionista