CASSIBILE, PIAZZA CADUTI CONTE ROSSO, BIMBO GIOCA E SI FA MALE

Una giostrina distrutta, ridotta a un pezzo di ferro tagliente
Una giostrina distrutta, ridotta a un pezzo di ferro tagliente

(cassibile.com) CASSIBILE – “Mio figlio ieri sera si è fatto male giocando alle giostrine di Piazza Caduti del Conte Rosso, a Cassibile”. Lo denuncia telefonicamente al nostro giornale una mamma molto preoccupata.

“Stava giocando tranquillamente in piazza e poi improvvisamente un taglio al dito pollice, le urla, il sangue, i pianti, il dolore del bambino, la nostra preoccupazione e l’agitazione ci hanno costretto a portarlo in ospedale. Il bambino è stato medicato, è una brutta ferita – spiega la madre -, ora sta bene, ma non voglio che accada una seconda volta e a un’altra creatura.

I giochi della piazza – ha detto la donna – sono ridotti a rottame, più che giostrine sono pezzi di ferro taglienti che potrebbero creare danni seri a chiunque. I bambini vanno lì per divertirsi, a giocare e non per farsi del male. Farò una denuncia ai Carabinieri – conclude la giovane mamma – mi rivolgerò a chi di competenza, non è ammissibile tenere una piazza ridotta in questo stato, si deve fare qualcosa. Mio figlio si è fatto male solo a un dito, ma qualcun’altro potrebbe…?