Piero Giuffrida è il campione mondiale della pizza bianca

Piero Giuffrida: «Per me questo mestiere non è solo lavoro, ma è amore e soprattutto passione»

Piero Giuffrida è il campione mondiale della pizza bianca

Piero Giuffrida è il campione mondiale della pizza bianca

Cassibile ha un Campiome Mondiale. Sì, il 25enne Piero Giuffrida, della Pizzeria New Moon, in via delle Petunie 72, ha vinto il primo premio al secondo Campionato Mondiale della Pizza Bianca. All’evento, che si è svolto all’Hotel Zaiera di Solarino il 14 e 15 marzo 2016, hanno partecipato oltre 300 concorrenti. Ognuno di loro con un proprio impasto della pizza, abbinato ad una ricetta scelta dal pizzaiolo, ha dato dato del loro meglio, partecipando a più gare di pizza (classica, gluten free, pizza in pala, impasti alternativi e pizza dessert). La giuria era formata da professionisti del settore, da enogastronomi, da docenti e da nutrizionisti.

Piero Giuffrida è il primo classificato per quanto riguarda la pizza bianca, il secondo per la pizza alternativa, il terzo per quella dessert e il quinto per la pizza senza glutine. Il nostro cassibilese ha vinto il trofeo di super campione mondiale di pizza bianca, portando a casa una maxi coppa e una pala per la pizza.

«Per me questo mestiere non è solo lavoro, ma è amore e soprattutto passione» – ha detto il giovane Piero. «Ho 25 anni, da 4 anni faccio questo lavoro, sono sempre in giro per l’Italia, partecipo a diversi corsi di aggiornamento per dare sempre il massimo per i miei clienti. A loro – ha concluso – dedico le mie vittorie».

Piero Giuffrida

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista