San Cipirello: Carabinieri salvano due bambini da un incendio

Bambini intrappolati in un edificio in fiamme a San Cipirello: intervento eroico dei Carabinieri.

San Cipirello: Carabinieri salvano due bambini da un incendio

San Cipirello – Momenti di forte tensione a San Cipirello, dove un incendio scoppiato per cause accidentali ha messo in pericolo due bambini di 5 e 7 anni. L’incidente è avvenuto in un edificio in ristrutturazione, di proprietà della famiglia. Secondo i Carabinieri, le fiamme si sono propagate da alcuni vecchi materassi incendiati dalle scintille di petardi miniciccioli.

I due fratellini, trovatisi bloccati al secondo piano e avvolti da fumo denso, hanno attirato l’attenzione chiedendo aiuto da una finestra. Nel frattempo, i genitori e i vicini tentavano di domare le fiamme al piano terra.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri delle stazioni locali di San Cipirello e San Giuseppe Jato. Due militari, coprendosi il volto con pezze bagnate, hanno affrontato il fumo per raggiungere i bambini. Dopo averli presi in braccio, li hanno portati all’esterno, dove sono stati visitati dai sanitari del 118.

Fortunatamente, i bambini sono usciti illesi, anche se visibilmente spaventati. L’incendio è stato domato poco dopo dai Vigili del Fuoco. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato conseguenze ben più gravi.

By Tommaso Benedetti

Related Posts