Maxi operazione antimafia Catania, arrestati 22 indagati

Blitz della Polizia di Stato contro mafia e narcotraffico

Maxi operazione antimafia Catania, arrestati 22 indagati

Maxi operazione antimafia – La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 22 persone, su disposizione del GIP del Tribunale di Catania, nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della locale Procura della Repubblica. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, concorso esterno, traffico di droga aggravato dall’articolo 416 bis del codice penale, detenzione e porto illegale di armi con finalità mafiosa, nonché ricettazione.

L’operazione è stata condotta nelle prime ore di oggi e rappresenta un duro colpo per le attività criminali sul territorio catanese. Gli arrestati sarebbero legati a una rete operante nel traffico di stupefacenti, con ramificazioni in diversi quartieri e legami con altri gruppi di matrice mafiosa.

Secondo le prime informazioni, l’inchiesta ha ricostruito un sistema consolidato di approvvigionamento e distribuzione di droga, che si basava su un’organizzazione gerarchica con ruoli ben definiti. La rete criminale, inoltre, disponeva di armi da fuoco per garantire il controllo delle proprie attività illecite e per affermare la propria influenza sul territorio.

Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa convocata per le 11:30 presso la Procura della Repubblica di Catania.

By Marcello Migliosi

Related Posts