Carabinieri e polizia fermano due giovani su bicicletta elettrica
Un tentativo di furto di motociclo è stato sventato venerdì pomeriggio a Palermo in un parcheggio di via Lanza di Scalea. Due giovani palermitani, di 16 e 25 anni, entrambi noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi mentre cercavano di rubare una moto. I due, arrivati su bicicletta elettrica, sono stati individuati da un Maresciallo dei Carabinieri e da un ispettore della Polizia di Stato, liberi dal servizio e usciti dal supermercato dove avevano appena fatto la spesa.
Gli agenti hanno notato i sospetti tentare di forzare il blocca sterzo del veicolo, per poi fuggire. Il maggiorenne, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha spinto a terra il maresciallo e si è dileguato a bordo della bicicletta, abbandonando il complice. Il 16enne è stato arrestato e condotto al centro penale minorile “Malaspina”, mentre il 25enne è stato denunciato per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale.
Il motociclo, seppur danneggiato, è stato restituito immediatamente al proprietario. Gli indagati restano solamente sospettati fino a sentenza definitiva, come sottolinea l’autore del comunicato, nel rispetto della presunzione di innocenza sancita dalla legge.