A Cassibile l’inverno ha il sapore, il colore e l’odore de l’Isola Che C’è

Un lavoretto realizzato dai bambini
Un lavoretto realizzato dai bambini
Un lavoretto realizzato dai bambini

(cassibile.com) CASSIBILE – Dopo la breve pausa estiva ricominciano ufficialmente, sabato 5 ottobre, le attività dell’Associazione L’isola Che C’è. “Quest’anno ci cimenteremo in tante nuove attività – ha detto il Presidente dell’Associazione, Simone Parasiliti Rantone -. Oltre ai consueti laboratori di educazione ambientale, creativi e ludici quest’anno, infatti, ci dedicheremo anche a nuove escursioni naturalistiche e culturali, per scoprire e conoscere i tesori della nostra terra. Svolgeremo anche dei laboratori di teatro e musica per costruire insieme dei piccoli spettacoli”.

L’Associazione é autonoma, non riceve denaro da enti o istituzioni. Il gruppo va avanti grazie al contributo delle Mamme e dei volontari che vi collaborano. I bambini per aderire devono aver compiuto 5 anni di età e fino a un massimo di 10. I piccoli saranno suddivisi in due gruppi, ognuno composto da circa 20 bambini: il primo sarà formato da piccoli che si iscrivono per la prima volta, mentre il secondo dai bimbi che si sono iscritti negli anni precedenti. Le attività di entrambi i gruppi si svolgeranno ogni sabato.

I responsabili dell’Associazione il 5 ottobre, dalle ore 15 alle ore 16, saranno a completa disposizione di chi vorrà ricevere informazioni, solo per questo sabato, incontreranno i genitori e i bambini presso il cortile della chiesa san Giuseppe. Le attività cominceranno alle ore 16 e termineranno alle 18. Nei sabato successivi, invece, gli incontri saranno come di consueto in via della Madonna 25 a Cassibile, il primo gruppo dalle ore 15 alle 17, mentre il secondo dalle ore 17 alle 19.

I referenti di questo progetto sono Simone Parasiliti Rantone e Michela Vasques.

Info e contatti: email: isolachece@live.it – Cell.: 3453340894

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista