Al via la passeggiata ecologica: “Insieme per l’ambiente”

La tradizionale e storica iniziativa denominata “Insieme per l’ambiente” – passeggiata ecologica in bicicletta si svolgerà sabato 30 e domenica 31. Questa edizione, la ventesima, ha lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini al rispetto dell’ambiente ed al decoro urbano ed inoltre vedrà impegnati molti volontari a ripulire aree pubbliche in particolare quest’anno è stata scelta l’area del campo sportivo comunale di Cassibile “Ivan Tuccitto”.

Sabato 30 Maggio dalle ore 9.00 i volontari in collaborazione con associazioni locali, l’amministrazione e l’Igma puliranno dalle erbacce l’area dello stadio. Domenica 31 si svolgerà la tradizionale passeggiata ecologica a cui possono partecipare gratuitamente tutti, purchè dotati di una bicicletta.

A tutti i partecipanti saranno consegnati dei gadget ed adesivi ricordo; i partecipanti saranno ospitati, come da tradizione, dal Marchese di Cassibile nelle sue tenute di Contrada Cugni, e sarà loro offerta un degustazione di prodotti tipici dell’Azienda.

Quest’anno alla manifestazione collaborerà l’Azienda Ospedaliera ASP di Siracusa con l’iniziativa “Pedala per il tuo cuore” attività di prevenzione contro le malattie cardiovascolari. La manifestazione organizzata con la collaborazione dell’Associazione Kakiparis, del gruppo Fratres, dal WWF e dal supporto di aziende locali.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [125.17 KB]

Informazioni su Morena Zingales 2315 Articoli
Giornalista pubblicista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*