Amministrative 2013: Casella, un cassibilese che conquista un posto nell’assemblea

caselladi Morena Zingales
(cassibile.com) CASSIBILE – In attesa dell’esito del ballottaggio del 23 e 24 giugno 2013, intanto, si sa già chi sono i nomi di ventitre dei quaranta consiglieri comunali che hanno conquistato un posto nell’assemblea. Tra questi c’è anche il cassibilese Giuseppe Casella che, candidato nella lista il Megafono di Crocetta, ha conquistato il primo posto con 432 preferenze.

Ed è lo stesso Casella che ringrazia chi lo ha votato e lo fa utilizzando facebook: “Volevo ringraziare tutti per il sostegno che mi avete dato in questa durissima campagna elettorale!” Auguri di buon lavoro arrivano da parte di tutti, sia del mondo politico e non, ma soprattutto dai cittadini che l’hanno scelto: “Non avevo nessun dubbio sul vostro risultato come sempre le persone che valgono sono state premiate con la fiducia dei cittadini me compresa ovviamente”. E’ il commento di Roberta sulla pagina facebook nel neo consigliere comunale.

Oltre a Casella hanno un posto sicuro al consiglio comunale anche  4 donne: Carmen Castelluccio (classe ‘56) che con il Pd si riconferma riuscendo ad ottenere la prima posizione nel partito con ben 627 voti.  Altra quota rosa in assise, sempre per il centrosinistra, sarà Maria Garozzo, detta Cristina (36 anni), con 460 voti anch’essa occupa la prima posizione nella lista Garozzo sindaco. In “Siracusa democratica” è Chiara Catera (32 anni) la più votata con 469 preferenze. Nota a Palazzo Vermexio è pure Simona Princiotta (classe 1972), che con 473 voti è la prima nella lista Mangiafico (seguita da Cetty Vinci con 418). Poi ancora Salvo Sorbello con 644 preferenze, Massimo Milazzo con 664, entrambi di “Progetto Siracusa”. Tra gli uscenti, oltre alla Castelluccio, anche Alfredo Foti e Antonio Moscuzza del Pd, Alberto Palestro di Siracusa Democratica, Pippo Impallomeni con la lista con “Edy per Siracusa”, Fabio Rodande di “Progetto Siracusa”, Salvatore Castagnino di “Siracusa Protagonista” e Luciano Aloschi di “Centro Democratico”. In aula anche due ex assessori: Leone Sullo  di “Centro Democratico” e Roberto Di Mauro del Pdl. Stando ai voti attuali entrano in consiglio comunale anche Francesco Pappalardo del “Partito Democratico”, Fabio Alota per “Siracusa Protagonista”, Enrico Lo Curzio e Gaetano Malignaggi nella lista “Garozzo Sindaco”, Giuseppe Assenza per il Pdl e Gaetano Bottaro per la lista “Con Edy per Siracusa”. Sui 17 mancanti si attenderà l’esito del ballottaggio.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista