Amministrative 2013, i numeri

urna_elettorale_0(cassibile.com) SIRACUSA – L’Ufficio Elettorale del Comune sta intensificando la sua attività in vista delle consultazioni amministrative di domenica e lunedì prossimi. Per questa tornata elettorale saranno attive 123 sezioni, suddivise tra i plessi scolastici cittadini e l’ospedale. Le sezioni prive di barriere architettoniche sono 113. A Siracusa gli aventi diritto al voto sono 103.718, dei quali 53.643 femmine e 50.075 maschi.

Per votare occorre essere muniti dell’apposita tessera elettorale. A questo proposito gli uffici rinnovano l’invito ai cittadini a verificarne il possesso e la correttezza dei dati in essa contenuti. Nel caso in cui il cittadino nelle precedenti elezioni abbia riscontrato discordanza tra il numero della sezione indicato nella tessera e la sezione di appartenenza è invitato a presentarsi all’Ufficio Elettorale che rilascerà il documento aggiornato.
Quanti avessero cambiato indirizzo e non avessero ancora ricevuto il tagliando adesivo con il nuovo indirizzo ed il nuovo numero di sezione (da applicare sulla tessera elettorale), dovranno richiederlo al più presto.

Anche coloro che non fossero ancora in possesso della tessera elettorale (elettori che compiono 18 anni il 9 giugno 2013 o che abbiano recentemente trasferito la residenza nel Comune di Siracusa e siano ancora sprovvisti di tessera elettorale) dovranno richiederla presso lo stesso ufficio.
Da oggi, e fino a domani, sabato 8 giugno, l’Ufficio Elettorale sarà aperto, ininterrottamente, dalle 9 alle 19. Domenica 9 e lunedì 10 sarà aperto al pubblico dall’apertura dei seggi fino alla loro chiusura. Ricordiamo che l’Ufficio Elettorale comunale si trova in via San Metodio 32.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista