Andrea Di Caro raggiunge un importante obiettivo, così il nonno Vittorio Sarta

Andrea Di Caro durante la discussione di Laurea
Andrea Di Caro durante la discussione di Laurea
Andrea Di Caro durante la discussione di Laurea

(cassibile.com) ROMA – Oggi vi raccontiamo una bellissima storia che ha riempito di gioia il cuore di un nonno orgoglioso del proprio nipote e, pertanto, merita di essere pubblicata.

Andrea Di Caro a un’età giovanissima, quella di 26 anni, ha raggiunto un obiettivo importante nella sua vita, quello della Laurea Magistrale in Ingegneria Civile.

Riportiamo qui le parole del nonno materno di Andrea, Vittorio Sarta, rivolte al giovane neolaureato.

“Mio nipote, Andrea Di Caro, è stato un ragazzo che ho fatto crescere nella mia famiglia. Ha detto il nonno. Finalmente con la sua volontà è arrivato alla Laurea Magistrale, tutto questo grazie anche al mio sostegno, a quello della nonna, dei genitori e della mamma Larita.

Questo traguardo lo premia per la forza di volontà che ha avuto. A soli 23 anni ha concluso la prima laurea breve e, adesso a 26 anni, termina il suo ciclo di studi con la specialistica, più un anno all’estero, voluto dalla Tor Vergata che lo ha premiato per la sua capacità, per la sua forza,  per la sua intelligenza, a fare anche un anno all’estero. Ha spiegato il signor Sarta. Mio nipote si è laureato ottenendo un buon risultato: 108/110. Un ottimo voto per  il tipo di facoltà e poi alla sua giovane età.

A noi in famiglia – conclude il nonno – ci ha reso tanto. E’ il primo nipote che raggiunge un obiettivo così bello. Essendo poi una laurea speciale, quella di Ingegneria Civile, spererei e spereremo che la fortuna possa  arrivare e premiare quella che è stata la sua volontà trovando una sistemazione più garbata ed economicamente possibile, anche per dare quel premio a lui stesso e a noi che siamo i familiari”.

Andrea Di Caro è il nipote di Vittorio Sarta, figlio di Larita. Si è laureato il 22 luglio 2013, all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata alla facoltà di Ingegneria civile. Ha fatto una tesi di Laurea sull’Analisi Numerica Tridimensionale della Stabilità del Fronte di Gallerie scavate sotto falda. Con il punteggio di 108/110 ha completato il suo percorso costituito da 5 anni più un anno presso l’Erasmus di Grenoble in Francia.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista