CAFISO, 15 ANNI DI CARRIERA TRA ROMA E MOSCA

francesco-cafiso(CSB.com3.0) ROMA – Francesco Cafiso, oggi quasi 24enne, è uno dei talenti del jazz mondiale. Il giovane siciliano ha raggiunto 15 anni di carriera dopo aver debuttato il 15 maggio 1998 con l’Orchestra Jazz del Mediterraneo. Il 16 maggio festeggerà il traguardo all’Auditorium di Roma con il suo progetto live Travel Dialogues, in duo con il pianista Dino Rubino. Il 22 maggio si esibira’ alla Tchaikovsky Concert Hall di Mosca, dove rappresenterà l’Italia in una serata dedicata alle eccellenze del jazz mondiale.

Quello nella Capitale russa sarà il primo degli appuntamenti internazionali che vedranno Cafiso impegnato nei prossimi mesi tra Italia, Europa, America e Asia, questi gli altri concerti confermati: l’1 giugno a Cigole (Brescia), il 2 giugno a Filadelfia, il 15 giugno a Loano (Savona), il 22 giugno a Vittoria (Ragusa), il 24 giugno a Marsala (Trapani), il 12 luglio a Ponte sul Mincio (Mantova), il 13 luglio a Brescia, il 5 agosto a Cervo (Imperia), il 12 agosto a Catania, il 18 agosto a Marsala (Trapani), il 23 agosto a Capri, il 6 settembre a Rieti, il 10 settembre al via con una tourne’e in India, il 18 ottobre a Jacarta, il 18 novembre a Budapest.

Cafiso ha all’attivo 15 dischi venduti in tutto il mondo e in questi mesi sta lavorando al suo prossimo progetto discografico.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista