ANTONELLO RIZZA PROCLAMATO UFFICIALMENTE SINDACO DI PRIOLO GARGALLO PER LA SECONDA VOLTA

Proclamazione Sindaco Rizza(cassibile.com) PRIOLO GARGALLO -Avvenuta stamani, 12 giugno 2013, presso l’aula consiliare “Concetto Catanzaro”, la cerimonia ufficiale di proclamazione del Sindaco Antonello Rizza, eletto per la seconda volta consecutiva dalla popolazione priolese. Trattasi di un insediamento formale, avvenuto sulla scorta di quanto previsto dal protocollo istituzionale, in quanto Rizza, Sindaco uscente appena rieletto, andrà a ricoprire il ruolo che ha già occupato durante i cinque anni appena trascorsi, rimasto in attesa di successore solamente domenica e lunedì, nelle giornate in cui si sono susseguite le procedure elettive. Antonello Rizza ha conseguito un risultato travolgente, avallato da ben oltre il 60 per cento dei consensi. Le 5.140 preferenze ottenute su 7.764 voti rivolti alla carica di Sindaco dimostrano che la cittadinanza ha apprezzato il copioso lavoro svolto in questi anni appena trascorsi dall’Amministrazione Rizza e che per gli altri tre candidati, Massimo Toppi, Giorgio Pasqua e Stefano Pennisi, esistevano residue chance di concorrere alla poltrona di primo cittadino del Comune di Priolo Gargallo.

Alla cerimonia di investitura odierna, nella quale il Presidente dell’Ufficio Centrale ha proclamato Antonello Rizza Sindaco della Città di Priolo Gargallo, hanno anche preso parte un numero consistente di cittadini e gran parte dei candidati nella coalizione vincente. Per l’occasione, il Sindaco Rizza ha pronunciato alla cittadinanza il suo discorso di insediamento.

«Il mio primo pensiero – ha affermato il sindaco Antonello Rizza – è rivolto allo straordinario successo conseguito grazie all’indispensabile supporto dei miei concittadini, i quali hanno voluto lanciare un segnale di gradimento per i cinque anni di governo improntati dall’Amministrazione comunale da me presieduta. Ringrazio anche tutti i candidati presenti nelle liste che mi hanno sostenuto, i quali hanno dato il massimo nonostante erano al corrente che solo in pochi avrebbero ottenuto la carica di Consigliere comunale. Sono estremamente felice del grande risultato ottenuto, ma, al contempo, sento il peso delle responsabilità che esso comporta e, per tal motivo, mi dedicherò con caparbietà e saggezza, come ho sempre fatto, al mio paese. Priolo ha avuto la più alta affluenza alle urne in Provincia, perché i cittadini hanno voluto dimostrare grande responsabilità civica e morale, testimoniando la propria vicinanza ad un progetto politico importante. In un momento drammatico a livello nazionale dal punto di vista finanziario, ho voluto rimanere vicino all’intera cittadinanza e sarò ancora il Sindaco di tutti. Da oggi le mie priorità saranno il lavoro, il problema dell’inquinamento e la sicurezza della zona industriale. Chiedo soltanto ai miei concittadini di mantenere questo clima di speranza e di lungimiranza perché dopo esserci strappati di dosso i panni di un paese definito “dormitorio”, possiamo continuare a conquistarci un ruolo centrale nella Provincia».

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista