Blackout Wind in tutta Italia

CASSIBILE – Non è problema di uno solo, ma in tutta Italia. Oggi Wind Telecomunicazioni, comunemente conosciuta come Wind, ha un grosso blackout. Lo comunica l’azienda stessa attraverso due tweet. Uno 2 ore fa diceva: “Riscontriamo difficoltà di accesso ad Internet da fisso e da mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio”. Il secondo un’ora fa che comunicava la stessa tipologia di problema: “Abbiamo ancora difficoltà generalizzate sulla rete: i nostri tecnici sono a lavoro. Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio”, seguito da una ulteriore precisazione, in agenzia. «Stiamo facendo verifiche ma per il momento possiamo dire di avere registrato anomalie nelle trasmissione dati che sono in via di soluzione e qualche disservizio sulla rete mobile».

La situazione si è normalizzata verso le 16. Wind ha comunicato che “l’anomalia riscontrata sulla rete fissa e mobile è in via di risoluzione definitiva. Permangono alcune difficoltà, che l’azienda sta completamente risolvendo, solo per isolate aree geografiche. Sono in corso di verifica le cause che hanno determinato questa eccezionale anomalia”.

Se i vostri telefoni improvvisamente si sono bloccati, non è problema della vostra linea telefonia ma, purtroppo, è a livello nazionale. Wind sta lavorando per ripristinare il danno.

Seguite qui eventuali aggiornamenti.

Informazioni su Morena Zingales 2315 Articoli
Giornalista pubblicista