Cassibile, legumi e zeppole per aiutare i bambini

aiutateci_ad_aiutarvi (1)
Le Zeppole

(cassibile.com) CASSIBILE – Aiutateci ad Aiutarvi è stato lo slogan dell’evento solidale svolto a Cassibile nella giornata  del 10 novembre 2013. Il nome della manifestazione era scritto ovunque: sulle locandine, sui biglietti e perfino sui grembiuli indossati dai volontari che cucinavano e preparavano le pietanze. Nell’aria si respirava la voglia di fare, di dare e donarsi agli altri. Ed ecco che la Compagnia Teatrale il Borgo, insieme all’Associazione Donna, alla Misericordia, alla Fratres di Cassibile, al Fiat Club 500 e alcuni commercianti cassibilesi si sono armati di buona volontà per donare qualcosa di speciale a chi ne ha veramente bisogno.

“Questa manifestazione nasce a causa della crisi che avvolge il nostro paese, Cassibile così come l’Italia – ha detto a cassibile.com Marcello Palmintieri, il principale organizzatore della manifestazione. In chiesa hanno bisogno di fondi perché ci sono dei bambini che non riescono a fare la ricreazione a scuola. Abbiamo, quindi, preso l’iniziativa insieme al Borgo, all’Associazione Donna, alla Misericordia, al Gruppo Fratres per dare dei contributi alla Chiesa e, quindi, alla Caritas Parrocchiale di Cassibile. Questa manifestazione – spiega Palmintieri – è chiamata Aiutateci ad Aiutarvi: noi venderemo dei buoni di 2,50 euro cadauno e chi li acquisterà avrà in cambio zeppole, legumi e pane. A fine serata doneremo il ricavato delle pietanze vendute alla Chiesa di Cassibile. La materia prima – conclude l’organizzatore – è stata fornita da alcuni commercianti di Cassibile che come sempre si mostrano attenti e sensibili a questo tipo di iniziative”.

Tutti i volontari si sono impegnati affinché tutto fosse perfetto, purtroppo, non tutte le associazioni sono riusciti a partecipare e i pochi intervenuti hanno fatto salti mortali per la buona riuscita.

All’evento hanno partecipato i bambini del laboratorio teatrale il Borgo di Cassibile che hanno aperto la serata con una piccola scenetta sulla storia e il miracolo di San Martino. Musica e balli hanno allietano la piazza, dal pomeriggio fino alla tarda serata.

[slideshow_deploy id=’30972′]