CASSIBILE – “Al di là del fatto che la conferenza stampa di presentazione degli eventi natalizi 2013 di Cassibile- Fontane Bianche doveva essere fatta in paese”, il consigliere di quartiere, Giuseppe Galati, spera che per un “paio di giorni, tutti questi eventi possano lasciare un po’ spensierati i Cassibilesi”.
“Stiamo attraversando un periodo molto difficile – aggiunge – non abbiamo soldi e viviamo la vita a giorni con qualche spiraglio di luce ogni tanto all’orizzonte. Mi auguro che in questi giorni dedicati al Natale vengano persone, soprattutto da fuori Cassibile, a visitare i mercatini, le mostre, il presepe e quanto messo in programma, poiché tutto questo è indispensabile per la cittadina e soprattutto per i commercianti cassibilesi che, nel loro piccolo, fanno girare la nostra economia locale.
Un’amministrazione – conclude il consigliere – deve essere brava a organizzare tante piccole iniziative come queste ed aiutare i commercianti del posto ad affrontare le difficoltà quotidiane. Loro, i commercianti, sono i primi a soffrire l’attuale crisi che il mondo della globalizzazione sta portando con sé”.