Cassibile, segnali stradali che non vengono rispettati e vigili urbani assenti

“E’ un vero caos”, segnala un cittadino alla nostra redazione. Via Re Martino D’Aragona ha un divieto di sosta 0-24 ore (sul lato destro e verso ovest) che non viene rispettato. Macchine parcheggiate per ore e mezzi che si fermano. Basta un piccolo ingombro (come si vede nella foto) che tutto si blocca. “Ma i vigili urbani dove sono – dice il cittadino – esistono? Perché giornalmente dobbiamo sopportare tutto questo? Ed è una piccola via, figuriamoci quelle più grandi”.

Informazioni su Morena Zingales 2294 Articoli
Giornalista pubblicista

1 Commento

  1. Il problema della viabilità di Cassibile non deriva principalmente dalla mancanza dei vigili urbani anche se indubbiamente la loro presenza è fondamentale, ma da una carenza comune di senso civico .
    Al problema di via re Martino d’Aragona si aggiunge principalmente quello di via Nazionale dove sopratutto nella stagione estiva posteggiare in doppia fila o sopra il marciapiede è diventato una consuetudine.
    A mio avviso per migliorare la viabilità del paese , noi Cassibilesi tutti dobbiamo dare l’esempio con un comportamento corretto e civile evitando che questi problemi debbano per forza essere risolti con la presenza delle forze dell’ordine, affinché la nostra Cittadina possa essere ancor piu ordinata e vivibile.
    Se poi c’è qualcuno che se ne frega del senso civico forse perché non gli sta a cuore il bene del paese, allora sarà fondamentale la presenza delle forze dell’ordine che dovrà sanzionare severamente chi tasgredisce .

I commenti sono bloccati.