CASSIBILE, SERATA DI BENEFICENZA, IL CUORE NEL PALLONE

Manichino Bls+ Defibrillatore Semiautomatico+Defibtillatore Didattico(cassibile.com) CASSIBILE – Saper fare un massaggio cardiaco o conoscere come funziona un defibrillatore è indispensabile: può salvare la vita a chi ha un improvviso problema al cuore. “Ciascuno di noi nel suo piccolo può essere utile!” E’ lo slogan di una serata di beneficenza che si svolgerà a Cassibile l’8 novembre 2013. Lo scopo di questo evento solidale è quello di raccogliere dei fondi per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico che sarà poi messo a disposizione di tutti.

Il Cuore nel Pallone, organizzato dall’A.S.D. Atletico Cassibile, con la gentile collaborazione della Misericordia di Cassibile e dei commercianti, è il nome dell’evento che si svolgerà presso il campo di calcetto “Salvatore Scatà” con inizio alle ore 18,30 e prevede una serie di manifestazioni. Alle ore 19, ci sarà la dimostrazione della Scuola Calcio dei bambini, alle 20,30 la dimostrazione delle tecniche BLS-S, fatto dalla Misericordia di Cassibile e, infine, alle 21 la presentazione della prima squadra calcio a 5 serie D.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla manifestazione e a lasciare un piccolo contributo che servirà, come già detto sopra, ad acquistare un defibrillatore dal costo di 800/1000 euro, perché ognuno di noi ha bisogno dell’altro e viceversa. L’evento sarà anche l’occasione per stare insieme e gustare alcune specialità locali.