
(cassibile.com) PALAZZOLO ACREIDE – Il Palazzolo finisce la partita con qualche affanno perché il Real Cassibile ha giocato l’intero secondo tempo con uno spirito diverso. Gli ultimi minuti di partita sono sembrati interminabili per i tifosi cassibilesi. Durante il primo tempo: diverse occasioni sciupate e due reti del Palazzolo: entrambi rigori una al 5′ e l’altra al 23′ da parte di Sirugo. La pressione di Pizzi e compagni si è fatta più continua e proprio nell’ultimo giro d’orologio lo stesso attaccante ospite ha avuto sui piedi l’occasione del pareggio ma lasciata sfuggire.
Si ricomincia, dunque, con i locali in avanti e dopo appena 5 minuti il risultato si sblocca per merito di Sirugo lesto a raccogliere un invito dalla destra di Nastasi, ma sul gol ci sono le proteste dei giocatori del Real per un presunto fuori gioco dell’attaccante. Al 14′ dal limite Gange sfiora il palo e così un forte tiro di Mammana. Aglianò con un balzo al 19’ para un tiro di Miraglia. Lo stesso portiere al 23′ esce a valanga su Linares rigore che Sirugo trasforma. Il doppio vantaggio consente al Palazzolo di amministrare la partita, gli ospiti si fanno vivi solo al 45’ con Gange che spreca a lato da buona posizione.
Il Real più convinto si rende pericoloso al 9’ della ripresa obbligando Cantone ad un doppio salvataggio. Al 12’ bel lancio di Sirugo per Miraglia ma Aglianò è attento e sventa la minaccia. Nei minuti finali la partita si accende al 40’ Pizzi viene stretto in area, rigore che Aglianò realizza e poi, nel recupero, l’azione di Pizzi che spreca la palla del pareggio.
Palazzolo 2 – Real Cassibile 1
Marcatori: 5’ e 23’ (rig.) Sirugo, 85’ Aglianò (rig.).
Palazzolo: Cantone 7, Genovese V. 6, Sammito 6, Mauceri 7 (77’ Gallo L. 6), Gallo A. 6,5, Genovese S. 6,5, Nastasi 7, Linares 6, Sirugo 7, Miraglia 6, Caligiore 6 (72’ Raeli 6,5). All. Attardo 6.
Real Cassibile: Aglianò 7, Caruso 5,5 (46’ Aloschi 6) , Bianca 6, Favara 6, Rossitto 6, Accaputo 6,5, Mammana 6, Cocola 6, Pizzi 6, Gange 6,5, Accarpio
s.v. (20’ Pandolfo 6). All. Moncada 6.
Arbitro: Maglia di Catania 6.