Cassibile, Via Crucis Vivente 2014, sempre toccante e intensa

CASSIBILE – Sempre toccante ed emozionante la Via Crucis Vivente a Cassibile. Organizzata dallo stesso gruppo, quest’anno, rispetto a quelli precedenti è stata diversa, ma pur sempre particolare. Non più effettuata il Venerdì come di consueto, ma nel corrente anno, il mercoledì Santo è stato il giorno che ha rievocano l’intensità di quei momenti angosciosi e crudeli della storia dell’umanità. Le stazioni rievocate sono state tre, solo quelle più speciali come ha detto più volte Padre Salvatore Arnone (Gesù incontra sua Madre, Gesù è aiutato dal Cireneo, Gesù e la Veronica). Tutto è cominciato dalla Piazza Don Antonio Saitta, dopo la Santa Messa, con le immagini di Gesù nell’orto degli ulivi, quando viene tradito da Giuda, arrestato e giudicato da Pilato, flagellato e coronato di spine e, infine, caricato della croce. Il percorso si è concluso con la Crocifissione sul calvario della chiesa del Marchese. Noi proponiamo alcuni momenti con gli scatti gentilmente concessi da Salvatore Di Mauro e Filippo Seminara.

Foto by Salvatore Di Mauro

Foto by Filippo Seminara

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

Informazioni su Morena Zingales 2375 Articoli
Giornalista professionista