Centro Antiviolenza Donne, a Cassibile c’è!

Centro Antiviolenza Donne, a Cassibile c'è!

Centro Antiviolenza Donne, a Cassibile c’è!
Dalle Operatrici dello sportello antiviolenza di Cassibile
“Sorellanza” tra donne questa è la magica parola che ci ha spinti a formarci per aprire uno Sportello Antiviolenza anche a Cassibile. Siamo presenti già da ottobre nel nostro territorio e collegati con la Rete provinciale centri antiviolenza di Raffaella Mauceri.

Il nostro progetto è nato per caso lo scorso otto marzo da un’iniziativa della parrocchia di Cassibile: “Una mostra fotografica per ricordare il femminicidio”.

Il fenomeno è sempre più dilagante. Abbiamo accolto l’invito ad operare sul territorio su input di padre Arnone che ha subito capito che il fenomeno era presente anche a Cassibile. Chi meglio di padre Salvo Salvo può entrare nell’animo di noi donne e carpirne il bisogno d’aiuto.

Ci siamo prefissati nella nostra attività di iniziare dalle scuole ad avere incontri con i ragazzi mirati sull’educazione di genere. Siamo vicine alle istituzioni del territorio che devono fare da supporto alla nostra attività. Siamo il punto di riferimento di tutte la donne in difficoltà ……avete bisogno? Noi ci siamo.

Il servizio è gestito da un gruppo di operatrici che danno accoglienza amicale e solidale a donne e bambini vittime di violenza, maltrattamenti, abusi e ogni altra difficoltà.

Il servizio è gratuito e a Cassibile è attivo ogni venerdì dalle ore 16,30 alle 18,30 presso la Sede Fratres, in via delle Anemone 44.

Per info chiamare il centralino provinciale allo 0931492752 oppure visitare il sito internet www.ilcorrieredelledonne.com

Centro Antiviolenza Donne

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [268.63 KB]