
da Simone Parasiliti Rantone (Presidente Associazione L’Isola Che C’è)
CASSIBILE – Anche quest’anno si terrà l’evento “Difendiamo L’Allegria” tre giornate all’insegna del divertimento, giochi, musica, colori e svariate attività per bambini ma anche per adulti. La festa si terrà nei giorni 18, 19 e 20 luglio nella Piazza Marchese Loffredo di Cassibile. Ci saranno molteplici sfide: Torneo di Just Dance, Baby’s Got Talent, Torneo Genitori – Figli, Concorso Fotografico “Uno Scatto alla Natura”, Concorso di Pittura Estemporanea “Coloriamo l’Allegria”.
In serata si terrà il Torneo di Just Dance organizzato da alcuni bambini dell’associazione: Mariasara Parasiliti, Valentina Vasques, Giorgia Bianca e Arianna Morale; e per finire serata musicale, balli e premiazione del Torneo svoltosi nel pomeriggio. Il sabato pomeriggio dopo l’apertura del Mercatino e della Mostra, partirà il Concorso di Pittura Estemporanea “Coloriamo l’Allegria” fino alle ore 20:00. Alle ore 18:30 i volontari offriranno ai bambini un mega filone con la Nutella e in serata si terrà Baby’s Got Talent in cui i bambini si esibiranno in vari talenti. Fine serata musicale, balli e premiazione del Concorso di Pittura Estemporanea e del Torneo Baby’s Got Talent.
La domenica mattina i volontari offriranno la colazione Equo&Solidale, fino ad esaurimento scorte. Alle ore 11:00 Padre Salvo celebrerà la Santa Messa in Piazza; nel pomeriggio si svolgerà il Torneo Genitori – Figli dove i genitori con i propri figli si sfideranno con altre coppie in vari giochi.
Alle ore 21:00 i bambini del Laboratorio Teatrale metteranno in scena lo spettacolo “Pinocchio e la fata Tronchina”, un’ opera moderna, entusiasmante e Allegra. Fine serata musicale, balli, premiazione del Torneo e del Concorso Fotografico “Uno Scatto alla Natura”.
Alcune foto della scorsa edizione….