“Donna”, un patrimonio da tutelare

Le Donne si preoccupano così tanto del marito e dei figli, mettendosi sempre in secondo piano. Le Donne sono un patrimonio da tutelare. Parte da questo concetto l’accordo raggiunto dal consigliere del quartiere di Cassibile, Giuseppe Galati, con l’Asp 8 di Siracusa.

“Organizzeremo una giornata completamente dedicata alla prevenzione tumorale sulle donne”. Ha detto il consigliere Galati.

“I Medici dell’Asp – ha spiegato il consigliere – verranno a Cassibile, monteranno un gazebo e, a tutte le donne che si presenteranno, daranno un invito che sarà utile a fare tutti gli esami per la prevenzione tumorale. Le analisi – sottolinea Galati – saranno tutte completamente gratuite, nell’arco di una settimana”.

La data di questo evento non è stata ancora stabilita, ma sarà comunicata nei prossimi giorni.

Nel concludere il suo discorso Galati ha evidenziato quanto fa la donna sposata per la sua famiglia: “I figli e i mariti sono a letto con l’influenza e loro, le donne, si fanno in quattro, anche quando sono ammalate. La Donna è un bene da tutelare, gestiscono tutto, la nostra economia, la nostra educazione. Le donne sono il fulcro centrale della famiglia. Cosa sarebbe la nostra vita senza la donna?”.