Fermata stazione Fontane Bianche, si mobilita il consiglio di quartiere

CASSIBILE/FONTANE BIANCHE – Una nota che porta la firma di Patrizia Casella, Vicepresidente del consiglio di quartiere di Cassibile, è stata inviata al Direttore della Rete Ferroviaria Italiana, ing. Andrea Cucinotta. La comunicazione è inerente alla fermata ferroviaria della stazione di Fontane Bianche. Il servizio, come già anticipato in altri articoli, sarà attivato dal prossimo 8 Giugno 2014.

Il consiglio di quartiere con la lettera inviata ha chiesto autorizzazione, a titolo gratuito, di ripulire dalla vegetazione il perimetro del marciapiede e le aree limitrofe alla fermata.

“E’ nostra intenzione – è scritto nella nota – con la collaborazione di Associazioni locali di svolgere attività analoga nel casello ferroviario adiacente. Altresì – continua la nota – si ritiene utile l’istallazione di pensiline per i fruitori del servizio. Le Associazioni locali, in occasione dell’arrivo del primo treno, che inaugurerà il nuovo servizio – conclude la lettera – intendono realizzare un buffet, senza intralciare il regolare servizio ferroviario”.

Detto questo – dice la vicepresidente Casella – si è ottenuto “il sopralluogo da parte dei funzionari delle R.F.I.. Una delle associazioni che opera sul territorio – spiega Casella – ha partecipato all’incontro, era anche presente un nostro rappresentante. Noi crediamo e ne siamo convinti che con la collaborazione e partecipazione di tutti otterremo il 100%. Le richieste avanzate – conclude – ora aspettano le dovute autorizzazioni”.