I Carabinieri di Messina eseguono il fermo su ordine della Procura
Fermato un sospettato – Un uomo è stato fermato per l’omicidio di Sara Campanella, la giovane di 22 anni uccisa ieri a Messina con diversi fendenti. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri del Comando Provinciale su disposizione della Procura locale.
Le indagini, avviate subito dopo il fatto, hanno portato al fermo nella notte. Gli inquirenti stanno raccogliendo elementi utili alla ricostruzione dell’accaduto. Il caso rimane nella fase preliminare e l’indagato è considerato innocente fino a eventuale sentenza definitiva.
Ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa prevista alle 11:00 presso il Palazzo di Giustizia di Messina. Il provvedimento di fermo sarà sottoposto all’esame del GIP, che dovrà valutarne la convalida.
L’indagine prosegue nel rispetto del diritto di cronaca e della riservatezza necessaria in questa fase. L’eventuale processo si svolgerà nel contraddittorio tra accusa e difesa davanti a un giudice terzo e imparziale.