Il Ponte sul fiume di Cassibile presto dovrebbe riaprire

Foto di Filippo Seminara

Se i risultati del collaudo effettuato lo permetteranno, il ponte sul Fiume di Cassibile sarà riaperto al traffico veicolare nella giornata di mercoledì 15 luglio 2015. E’ la risposta avuta durante l’incontro tenuto in prefettura venerdì 10 luglio. All’incontro, chiesto dal gruppo di maggioranza in consiglio comunale a firma dei Consiglieri Comunali, Giuseppe Casella e Antonino Trimarchi, dai consiglieri di circoscrizione Patrizia Casella, Giuseppe Galati e Daniele Tiralongo e di Orazio Musumeci (segretario PD Cassibile), erano presenti l’assessore comunale ai lavori pubblici, Alfredo Foti, il consigliere del comune di Siracusa, Antonino Trimarchi, Natale Borgione, ingegnere per il comune di Siracusa, Luca Cannata, sindaco di Avola, due esponenti dell’Anas, due del genio civile e due della sopraintendenza.

Il punto della situazione sarà questo. Se i risultati del collaudo, come già detto, lo permetteranno, il ponte sarà riaperto nella giornata di mercoledì con il senso unico alternato e con l’utilizzo di un semaforo, fino alla fine dei lavori. Da quanto appreso telefonicamente dal consigliere comunale Antonino Trimarchi, non ci dovrebbero essere problematiche in tal senso. I risultati dovrebbero arrivare la prossima settimana.

Il ponte non sarà demolito ma sarà studiato un progetto appropriato per mantenere l’esistente e dare una capacità di carico tale da consentire il passaggio dei mezzi pesanti. Successivamente sarà fatta una nuova conferenza dei servizi. Intanto, martedì o al max mercoledì dovrebbero asfaltare la rotatoria vicino al ponte, quella che porta a Fontane Bianche.

Informazioni su Morena Zingales 2315 Articoli
Giornalista pubblicista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*