“La notte ro Santu Natale”, grande successo lo spettacolo della compagnia Il Borgo

da Biagio Saitta
Grande successo ieri della nostra compagnia per la nuova piece teatrale: “La notte ro Santu Natale” invero tutti i componenti della compagnia eravamo preoccupati perché ci stavamo cimentando su un genere a noi non consueto.

Infatti, la commedia rappresenta un fenomeno piuttosto attuale legato alla disperazione di chi perde il lavoro e si trova a commettere reati pur di sopravvivere ma alla fine la commedia vuol dimostrare che la bontà di qualcuno può essere d’aiuto anche per i casi disperati.

Bravi tutti: Gianino Giurdanella e Dina Micieli nel ruolo degli anziani, Salvatore Lorefice nel ruolo del rapinatore, Gino Saitta nel ruolo del Maresciallo buono e bravi anche le voci fuori campo di Giusi Tamburlano e Tonino Magliocco.

Superlativa la prova della new entry Rosario Micieli che ha fatto commuovere ma al tempo stesso ha offerto larghi spunti di ilarità.

Per rendere più gradevole lo spettacolo il nostro piccolo teatro si è arricchito di nuova tecnologia, per quanto riguarda le luci e l’amplificazione, abilmente gestite dall’infaticabile Marcello Palmintieri.

Le musiche e le sonorità di scena sono state curate ed inserite con precisione nel contesto dei dialoghi da Belinda Heiler.

L’apertura e la chiusura della rappresentazione è stata curata da Giusi Palmintieri, questa volta non nella veste di attrice ma di presentatrice.

I nostri sforzi ed il nostro impegno è stato premiato dai molti applausi e dai tanti complimenti ricevuti dagli spettatori che hanno gradito e condiviso il tema della rappresentazione.

In considerazione che molti cittadini avevano chiesto i biglietti ormai esauriti si è deciso per una replica che si terrà sabato: 27 dicembre 2014 alle ore 21 sempre presso la Scuola Media di Via della Madonna