Cassibile, Anniversario sacerdozio di Padre Salvo

di Annalisa Amico
In occasione dell’Anniversario di sacerdozio del parroco di Cassibile don Salvatore Arnone, ieri, 21 dicembre, nella piccola chiesa di San Giuseppe è stato realizzato dal coro parrocchiale un piccolo concerto-spettacolo, con la speciale collaborazione dei ragazzi del volantino Parole in Marcia.

Una volta ho letto che “è un segno di mediocrità dimostrare la gratitudine con moderazione”, per questo mi faccio ospite di questo spazio giornalistico per dire in modo GRANDE … GRAZIE A TUTTI: al coro e a tutti coloro che hanno ruotato intorno ad esso collaborando in armonia alla buona riuscita dello spettacolo.

Ai rappresentanti dei Gruppi parrocchiali e Non, che hanno deciso di unirsi a noi in una simbolica marcia di Comunione.

A Filippo Seminara e a tutta la sua famiglia, che hanno investito tempo e risorse in modo gratuito, ugualmente per Nunzio D’Orio.

Abbraccio ad uno ad uno le voci e i volti del coro parrocchiale e dei ragazzi di Parole in Marcia, Laura, Ludovica, Seby, Fernanda, Ivan, Santo, Paolo, Sara, Giada, Angelica e tutti gli altri ragazzi per tutto quello che sanno e vogliono darci.

Un abbraccio a Eleonora Cancemi e Carone Salvatore. Ringrazio tutti gli accorsi ieri sera, numerosi, e padre Salvo in modo speciale perché ci fornisce occasioni e modo per sperimentare lo “stare insieme”.

Diversi ma complementari, anche questo oggi è il nostro Natale. Quindi Auguri di buone feste amici e che ognuno di noi possa sempre trovare il modo di essere presenza positiva nella vita di chi incontriamo perché questa è l’unica forza creativa della quale disponiamo.

Un affettuoso augurio a Morena che sempre sa accoglierci tra le sue pagine. Grazie a tutti. Annalisa Amico