LAMPEDUSA, CATIUSCIA MARINI: “TRAGEDIA LAMPEDUSA, PRONTI A FARE NOSTRA PARTE”

SBARCHI
Tragedia Lampedusa
Tragedia Lampedusa

(cassibile.com) LAMPEDUSA – Intervenendo sulla tragedia di Lampedusa, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini ha scritto questa riflessione sul proprio profilo Facebook:

“Le notizie e le immagini da Lampedusa sono sconvolgenti. Bambini, donne incinte, uomini: tutti alla ricerca di un luogo migliore, finiti nelle mani degli aguzzini trafficanti e dell’insensibilità di istituzioni europee che da anni dovrebbero supportare l’Italia nell’accoglienza e con regole umane.

Abbiamo sempre fatto la nostra parte e siamo a disposizione come Regione Umbria insieme ai Comuni, alle Caritas, all’Arci e a tante altre associazioni di volontariato a fare la nostra parte con umanità, dignità e solidarietà, come noi umbri sappiamo fare.

L’Italia si faccia promotrice della richiesta di corridoi umanitari per queste persone in fuga da carestie e guerre. Recuperiamo la nostra civiltà ed umanità!”.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

Informazioni su Morena Zingales 2375 Articoli
Giornalista professionista