Il mercato del contadino si farà a Cassibile e in Piazza Conte Rosso

CASSIBILE – Il mercato del contadino a Cassibile si farà. Il consiglio comunale di Siracusa ne ha approvato l’istituzione nella seduta dell’8 maggio 2014. “La richiesta è partita dal centrosinistra del consiglio di quartiere di Cassibile ed approvata da tutti i componenti”. Lo comunica la vicepresidente Patrizia Casella.

“Personalmente – spiega Casella – ho partecipato ai sopralluoghi fatti dai tecnici del Comune. La location scelta – aggiunge – è piazza Caduti del Conte Rosso. Saranno messi 28 stand; la responsabile dell’assessorato all’agricoltura – dice la Vicepresidente – si è messa a disposizione degli imprenditori agricoli per iscriverli e inserirli nell’albo regionale”.

“Fino a questo momento – continua Patrizia Casella – purtroppo sono 4 i produttori agricoli locali che hanno aderito. Mi chiedo: Quanto sia utile fare le cose per Cassibile e poi i cassibilesi non hanno la mente aperta per vedere oltre il loro naso?”

“Io in questo progetto ci credo e il mercato del contadino a Cassibile si avvierà lo stesso, peccato per i produttori locali. L’importante – conclude la Vicepresidente – che poi non si lamentino delle persone che si impegnano in politica…”

Informazioni su Morena Zingales 2294 Articoli
Giornalista pubblicista