No discarica Stallaini Tour: aiutateci a fermare questo scempio

Manghisi(cassibile.com) CASSIBILE – Discarica di inerti e di rifiuti industriali nella Cavagrande del Cassibile, una bomba ad orologeria che minaccia di rovinare uno dei posti più belli ed incontaminati della nostra Sicilia.

Dopo il rilascio dell’autorizzazione integrata ambientale e la sentenza del cga di Palermo, la funesta apertura della discarica di Stallaini si avvicina sempre più.

Il MoVimento 5 Stelle esorta tutti i cittadini, le associazioni ambientaliste e naturaliste, i professionisti e le istituzioni affinché si fermi questo scempio.

Attivisti dei vari meetup dislocati sul territorio ibleo hanno organizzato per giorno 3 agosto l’evento “No discarica Stallaini tour”.

L’evento si terrà presso la Cava Grande del Cassibile, sita in Noto (SR), e avrà la finalità di porre all’attenzione dei cittadini lo scempio paesaggistico-ambientale che si rischia di compiere attraverso la realizzazione di una discarica.

Sarà una giornata da trascorrere all’interno della Riserva, che si concluderà con l’incontro alle 17:30 presso l’area attrezzata martin pescatore. Durante l’incontro interverranno esperti a vario titolo.

ll Movimento 5 stelle preparerà la mozione all’Ars avvalendosi delle vostre idee, delle idee delle associazioni e dei sindaci.
Per la prima volta una mozione aperta a tutti per il bene di tutti, nel vero spirito a 5 stelle.
Insieme per il bene di tutti

Portavoce del Meetup di Avola – Roberto Anzalone – Elena Infantino
Portavoce del Meetup di Noto – Michele Castobello
Portavoce del Meetup di Ispica – Filippo D’Amico

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista