PRIOLO GARGALLO: AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE SCUOLE

Scuola Pineta(cassibile.com) PRIOLO GARGALLO – Partiranno a breve i lavori di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza dei plessi scolastici “Largo Scuole” e “Pineta”, entrambi afferenti al 1° Istituto Comprensivo “Danilo Dolci”. Si provvederà, così, a consolidare ulteriormente uno tra i principali settori costantemente tutelati nel corso della prima legislatura dall’Amministrazione Rizza, quello relativo alla Pubblica Istruzione, il quale beneficerà anche in questo secondo quinquennio amministrativo di nuove attenzioni, al fine di garantire la completa sicurezza degli alunni, dei docenti, del personale Ata, dei genitori e di tutti i fruitori degli istituti scolastici nostrani. Pertanto, dopo una capillare opera di riqualificazione di tutti i plessi scolastici insistenti nel Comune priolese, si avvieranno, a breve, altre attività di adeguamento degli istituti in oggetto, che necessitano di un pronto ripristino strutturale e di tutto ciò che attiene a garantire l’osservazione delle norme di sicurezza.

In concomitanza con la chiusura estiva delle scuole, salvo complicazioni, in settimana, dovrebbero partire i lavori di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza dell’istituto “Largo Scuole”. Infatti, nella giornata di ieri, lunedì 24 giugno, sono già stati affidati i lavori all’impresa di Silvestro Mangano, con sede a Trapani, aggiudicataria dell’appalto. Per mercoledì prossimo è invece prevista la consegna dell’appalto alla ditta megarese “Tecno Sud”, di Carmelo Conti, che si occuperà dei lavori relativi al plesso “Pineta”. Le due opere di riqualificazione saranno realizzate attraverso finanziamenti pervenuti dall’Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione, il primo dell’importo di 160 mila euro, mentre il secondo prevede una somma di 140 mila euro.

“Nonostante la Giunta e il Consiglio municipale non si siano ancora insediati – ha precisato il sindaco di Priolo Gargallo, Antonello Rizza – l’attività amministrativa prosegue inesorabilmente il suo cammino, teso a concretizzare tutti quegl’importanti progetti, che avevamo precedentemente programmato. Abbiamo reputato più consono avviare la manutenzione scolastica durante il periodo estivo per non arrecare alcun disagio logistico all’attività didattica. Ci prodigheremo al massimo delle nostre possibilità per far completare i lavori entro l’inizio del nuovo anno scolastico”.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista