SAN VALENTINO: LASCIA IL TUO MESSAGGIO RISCUOTE TANTO SUCCESSO A CASSIBILE E SU FACEBOOK

lascia_il_tuo_messaggiodi Morena Zingales
(CSB.com3.0) CASSIBILE – “Lascia il tuo messaggio”, l’iniziativa promossa dai ragazzi di “Contenitore Idee Impazzite” in collaborazione con l’associazione “L’Isola che c’è”, ha permesso a tutti di inviare il proprio messaggio per il giorno tanto atteso dagli innamorati, San Valentino. L’evento ha preso il via a Cassibile, domenica 10 febbraio 2013, dove i giovani di “Contenitore”, attraverso l’installazione di una piccola postazione in Piazza Don Antonio Saitta, hanno dato la possibilità a tutti gli interessati di partecipare. E così uomini, donne, adolescenti, ma anche bambini hanno scritto non solo il loro pensiero d’amore, ma pure fraterno, paterno, materno, alle persone desiderate.
L’iniziativa prevedeva, oltre che lasciare il proprio messaggio in pubblico anche, a chi fosse interessato, di farlo recapitare il giorno di San Valentino alla persona scelta, insieme a un palloncino a forma di cuore. I mittenti per far recapitare il messaggio hanno lasciato un piccolo contributo di due euro facendo un grande gesto di solidarietà, poiché il ricavato è stato destinato all’associazione L’Isola che c’è.

L’amore, purtroppo, è cambiato! Molte persone a causa delle delusioni e delle brutte esperienze, hanno smesso di crederci o quasi. Oggi c’è un Lui e una Lei che passano indifferenti o restano insensibili quando l’amore cerca di avvicinarsi a loro, forse per paura di soffrire o solo per paura di tornare ad essere felici. Il timore di tutto questo crea attorno a Sé uno scudo che allontana chi prova ad avvicinarsi.

Fortunatamente non è sempre così perché l’Amore è qualcosa di speciale e c’è ancora chi ci crede! L’amore vince su tutto, sull’odio e sull’invidia. I Ragazzi di “Contenitore Idee Impazzite” ci credono e l’hanno voluto dimostrare a tutti. E’ proprio per questo motivo è nata la suddetta iniziativa che ha riscosso un enorme successo, sia a Cassibile che su Facebook, attirando l’attenzione, meraviglia e stupore di tante persone, soprattutto da coloro che hanno ricevuto l’inaspettato messaggio. “C’è posta per te” dicevano i consegnatari al citofono dei tanti fortunati che hanno ricevuto il messaggio. Alcuni messaggi ricevuti, insieme ai momenti della consegna, sono stati fotografati e pubblicati nel profilo facebook di “Contenitore Idee Impazzite”.La nostra redazione li ha raccolti tutti e pubblicati in questa galleria fotografica.

Photo di Giancarlo Bello e Jennifer Donato

By Morena Zingales

Giornalista professionista

Related Posts