(CSB.com3.0) SIRACUSA – L’acqua è un bene prezioso e per questo dev’essere trattata con professionalità. La società di servizi Mosaico organizza un importante convegno sul Sistema Idrico Integrato per venerdì 31 maggio al Grand Hotel Villa Politi, a partire dalle ore 9.00.
Una giornata che vedrà susseguirsi gli interventi di relatori esperti – tra tutti il presidente di Sai8 Angelo Isoppo, e Attilio Toscano, docente aggregato di Istituzioni di Diritto Pubblico all’Università di Catania ed esperto in materia, nominato dalla IV Commissione Ambiente e Territorio dell’Ars – per offrire un significativo contributo tecnico, economico e propositivo alla difficile situazione in atto relativa alla conduzione dei servizi idrici.
Una materia quanto mai attuale, che in quest’occasione non si limiterà esclusivamente allo studio del “Caso Siracusa” e alle normative regionali oggi di difficile interpretazione, ma toccherà i temi inerenti l’innovazione tecnologica, lo sviluppo delle risorse e le prospettive che interessano gli utenti e il territorio. Nell’attuale situazione di incertezza che il servizio presenta a livello nazionale, l’intervento degli esperti del settore vuole offrire una panoramica a 360 gradi sulle potenzialità ancora inespresse.