SIRACUSA, 1° FESTA DELLO SPORT, DOMENICA CALA IL SIPARIO

Festa dello sport
Festa dello sport
Festa dello sport

(cassibile.com) SIRACUSA – Dopo una settimana di sport in tutti i quartieri della città, con la grande manifestazione in programma in piazza Sgarlata domani, domenica 13 ottobre dalle 9 alle 20, cala il sipario sulla 1^ edizione della Festa dello Sport.

“Un successo oltre ogni aspettativa ed un grazie agli uffici comunali, agli organismi dello sport quali Coni, Usp ed Aics, alle associazioni e società sportive, alle scuole, agli atleti o ai semplici cittadini che, partecipando, ci hanno permesso di vivere una settimana indimenticabile”. Lo dichiara l’assessore alle Politiche sportive, Maria Grazia Cavarra, tirando le somme della manifestazione cominciata lunedì scorso e che si concluderà domani. I numeri parlano di 13 scuole e oltre 1000 bambini coinvolti, di 30 associazioni e società sportive partecipanti, di tutte le 9 Circoscrizioni aderenti.

Aggiunge Cavarra: “E’ stato un evento a costo zero per l’Amministrazione ma soprattutto è stato un evento di carattere non solo sportivo. Tutti i quartieri della città, per una settimana, sono stati palestra, campo di gioco, parquet, una grande occasione di incontro e di divertimento. E’ stato un modo nuovo per Siracusa di approcciarsi allo sport e a discipline spesso non conosciute da molti”.

La manifestazione conclusiva di domani vedrà cimentarsi sul palco gli atleti in diverse discipline, dal kickboxing all’hip hop, dallo zumba al twirling, alla danza orientale al country dance; in piazza, invece, spazio a dama, pallavolo, tennis, basket, karate, calcio a 5 ed equitazione.

[wzslider autoplay=”true” info=”true” lightbox=”true”]
Informazioni su Morena Zingales 2364 Articoli
Giornalista pubblicista