SIRACUSA, CAMPAGNA NASTRO ROSA, PREVENZIONE TUMORE AL SENO

Campagna Nastro Rosa, Margherita Buy
Campagna Nastro Rosa, Margherita Buy

(cassibile.com) SIRACUSA – Anche Siracusa aderisce alla Campagna Nastro  Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno. La LILT sezione provinciale di Siracusa in occasione del ventesimo  appuntamento italiano con la campagna nastro rosa, illuminerà in  collaborazione con il comune di Siracusa e con il servizio del Parco archeologico  di Siracusa, il Tempio di Apollo, scelto come monumento simbolo di questa  edizione.

Una luce rosa unirà idealmente la nostra Penisola a tutto il resto del  mondo, a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa  malattia tumorale si può, e si deve, vincere. Il monumento resterà illuminato di  rosa da domani martedì 1 ottobre fino a giovedì 31 ottobre. In occasione della Campagna Nastro Rosa la LILT di Siracusa metterà in campo  tutta una serie di iniziative per la prevenzione, che si protrarranno per tutto il  mese di ottobre.

I dettagli saranno forniti nella conferenza stampa, che si terrà mercoledì 2  ottobre alle 11, nella Sala “Archimede” di piazza Minerva 5. Saranno presenti, il sindaco, Giancarlo Garozzo, il direttore del servizio Parco  archeologico di Siracusa, Amalia Mastelloni, il presidente della LILT, Claudio  Castobello, il direttore generale della LILT, Mario Lazzaro, e la responsabile della Comunicazione, Gisella Scibilia.

La Campagna Nastro Rosa, ideata negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa  in oltre 70 Nazioni, ha l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di  donne circa l’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei  tumori della mammella, informando correttamente il pubblico femminile anche  sui sani stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. Sarà  Margherita Buy, nota attrice cinematografica e teatrale, la testimonial italiana  dell’edizione 2013.

Informazioni su Morena Zingales 2316 Articoli
Giornalista pubblicista