SIRACUSA, CONSIGLIO COMUNALE, TUTTI RINVIATI I PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO

Palazzo del Vermexio
Palazzo del Vermexio

(cassibile.com) SIRACUSA – Il consiglio comunale ha rinviato tutti i punti messi ieri sera in discussione.
Non è stata fissata una data per parlare della nuova scuola di via Calatabiano, vista l’assenza di Salvatore Castagnino che aveva posto la questione all’ordine del giorno; slitta, invece, al 14 novembre il question time perché non era stata rispettata la prassi per tale tipo di attività. I consiglieri hanno tempo fino alle ore 12 dell’11 novembre per presentare le loro interrogazioni alle quali risponderanno il sindaco o gli assessori, in aula o in forma scritta.

Il Consiglio ieri si è concentrato per circa due ore sul terzo punto all’ordine del giorno, quello relativo alla gestione degli impianti sportivi. A porre la questione era stata Simona Princiotta, che ha portato in aula, per farlo mettere ai voti, un atto di indirizzo sul quale sono state sollevate alcune questioni preliminari. Da più consiglieri, infatti, è stata posta la necessità di rinviare la discussione ritenendo che fosse utile approfondire e condividere in modo ampio i contenuti del documento, secondo alcuni portandolo prima all’attenzione della commissione Sport. Sul punto sono intervenuti, oltre a Princiotta, Alessandro Acquaviva, Salvo Sorbello, Carmen Castelluccio, Elio Di Lorenzo, Giuseppe Assenza, Salvo Cavarra, Roberto Di Mauro, Alberto Palestro, Cetty Vinci e Francesco Pappalardo.

Alla fine, dopo una breve pausa, con 15 sì e 7 no, è passata la proposta di Cavarra di spostare la discussione al 28 novembre.

In sede di dichiarazione di voto, Assenza ha proposto ai consiglieri di rinunciare o donare in beneficienza il gettone di presenza visto che la seduta era stata infruttuosa.